top of page
Tel. +39 0422 26 22 37 | Email: clinica@cvso.it | Strada San Pelajo, 127 – Treviso
DOTT.SSA
DONATELLA CANCELLI
Dermatologia, Oftalmologia, Odontostomatologia, Chirurgia dei Tessuti Molli, Endoscopia
Nata a Merano (BZ) il 13/09/1958, si laurea in Medicina Veterinaria nel 1991, presso l’Università degli Sudi di Bologna con una tesi sulla geriatria del cane e del gatto.
Nel 1992 diventa socia dell’Ambulatorio Veterinario Strada Ovest. Negli anni le attività della struttura vanno sempre più ampliandosi e specializzandosi, con aumento del personale fino a diventare la Clinica Veterinaria di cui è ora Direttore Sanitario.
Prima del conseguimento della laurea è allieva interna per 3 anni presso il Dipartimento di Clinica Chirurgica sotto la supervisione del prof. Masetti, ordinario in Oftalmologia e Chirurgia, con cui continua per un anno il percorso nel periodo post laurea come laureato frequentatore.
Da subito si interessa di Chirurgia dei Tessuti Molli e Oftalmologia, con particolare dedizione alla chirurgia d’urgenza.
Partecipa a numerosi corsi teorico-pratici sulla diagnosi e terapia delle patologie oculari ed emergenze oculistiche.
Nel 1995 inizia la sua formazione nell’ambito della dermatologia, partecipando negli anni a corsi intensivi e seminari d’aggiornamento, affiancando inoltre colleghe specialiste in dermatologia.
Da dieci anni si occupa di odontostomatologia, con particolare attenzione alla prevenzione e terapia della malattie parodontali.
Negli anni 2004-2005 segue un percorso di approfondimento affiancando il Prof. Peruccio nelle sue attività specialistiche di Oftalmologia.
Nel 2010-2011 segue il percorso di aggiornamento in medicina interna presso la Clinica S.Marco di Padova.
Dal 2011 è disponibile presso la struttura un servizio di Endoscopia sia rigida che flessibile, di cui si occupa in collaborazione con il dott. Visentin e il dott. Fattori, spaziando dall’approfondimento diagnostico delle patologie degli apparati respiratorio, gastroenterico e urogenitale alla rimozione endoscopica dei corpi estranei, limitando così le necessità chirurgiche.
bottom of page