Consulto nutrizionale

Non c’è una traduzione in Italiano.Sei insoddisfatto di come Fido o Micio si alimentano?

E’ arrivato un cucciolo in casa, e non sai come preparare una dieta bilanciata?

Il tuo fedele amico non sembra apprezzare molto il cibo commerciale che gli somministri?

Anno dopo il loro punto vita non è più così sottile, la pettorina è diventata improvvisamente stretta e la pigrizia regna sovrana?

cane obeso

Il tuo Veterinario ti ha prescritto una dieta specifica, ma a Fido e Micio proprio non piace?

E’ arrivata la primavera e vi state allenando al triathlon a 6 zampe?

CHIEDI UN CONSULTO NUTRIZIONALE, perchè L’ALIMENTAZIONE E’ UNA COSA SERIA!

Molto spesso i nostri clienti (e i nostri pazienti!), non soddisfatti delle diete commerciali che vengono proposte, improvvisano diete casalinghe che spesso si rivelano dannose per la salute dei nostri amici quattrozampe, perchè troppo ricche in alcuni componenti o povere di nutrienti essenziali, o vengono somministrati alimenti potenzialmente tossici.

Alcuni esempi? Un cucciolo in crescita necessita della GIUSTA DOSE di Calcio e minerali, ed un eccesso può essere dannoso quanto una carenza!

Un paziente anziano necessità di antiossidanti e di una minore quantità di proteine ma ad alto valore biologico, per aiutare i reni a lavorare al meglio.

I pazienti sterilizzati tendono a rallentare il metabolismo e perciò ad ingrassare. Ridurre solamente le quantità può non avere gli effetti desiderati sulla massa grassa e al contempo causare un atteggiamento bulimico verso il cibo o aumentare la possessività sulla ciotola.

Inoltre è fondamentale ricordare che Cani e Gatti hanno apparati digestivi molto diversi: il gatto non è un piccolo cane, e la sua dieta è caratterizzata da componenti molto diverse!

LA CONSULENZA NUTRIZIONALE TI PERMETTERA’ DI FORMULARE UNA DIETA APPROPRIATA PER IL TUO AMICO, E AIUTARLO AD ESSERE IN SALUTE A LUNGO! AD UN CORRETTO BILANCIAMENTO DEI NUTRIENTI, VERRANNO ASSOCIATE INDICAZIONI GESTIONALI RIGUARDANTI LA MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE E LA CORRETTA ATTIVITA’ FISICA CHE FIDO e MICIO DOVRANNO SVOLGERE.

E’ importante ricordare che aumento o perdita di peso, improvviso o graduali, sono spesso sintomi sottovalutati dai Proprietari, ma possono essere importanti segnali di patologie organiche silenti sotto altri aspetti (ipotiroidismo, ipertiroidismo, diabete mellito, cushing, artropatie etc.). PER QUESTO IL CONSULENTE NUTRIZIONALE POTRA’ CONSIGLIARVI SE ACCOMPAGNARE LA NUOVA DIETA AD UNA VALUTAZIONE MEDICA.

Per informazioni contatta la Clinica e chiedi della d.ssa Irene Mason.