Dr Silvia Pederzani

Dott.ssa Silvia Pederzani

Ecografia, Cardiologia, Medicina Interna

Master di II livello in cardiologia del cane e del gatto

Nata a Parma il 30/04/1978, si laurea alla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Parma nel 2003 con una tesi dal titolo : “Contributo dell’ecografia alla diagnosi delle patologie gastroenteriche nel cane e nel gatto”.

Nel 2004 ha seguito un tirocinio di 6 mesi presso l’ Ospedale Veterinario Gregorio VII a Roma, dove ha iniziato ad interessarsi di cardiologia ed ecografia.

Ha continuato poi il suo percorso formativo seguendo l’attività professionale di alcuni colleghi di fama nazionale nel settore della cardiologia ed ecografia veterinaria.

Nel 2007 consegue il Diploma di Master di II livello in cardiologia del cane e del gatto presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino.

Dal 2005 collabora con la clinica veterinaria Strada Ovest di Treviso dove attualmente è referente per la cardiologia ed ecografia addominale e cardiaca.

È socio SICARV (Società Italiana di Cardiologia Veterinaria) e segue un costante programma di aggiornamento scientifico.

Adora la sua gatta Ozi, ed è appassionata di fotografia e subacquea.