Dr. Partata Vanessa

Nata a Treviso il 06/11/1979, si è laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Padova nel 2003 con la tesi: “Monitoraggio biochimico della gestazione della testuggine (Testudo hermanni e Testudo graeca)”.

Fin dall’inizio della sua attività lavorativa ha approfondito l’interesse per i nuovi animali da compagnia, in particolare per gli uccelli e i rettili.

Ha collaborato con varie strutture veterinarie e centri di recupero di fauna selvatica in Veneto e Sicilia.

Ha preso parte a congressi e corsi di formazione nazionali ed internazionali organizzati da SIVAE, SCIVAC, ARAV ed AAV. Ha trascorso un periodo di studio nel 2009 presso l’Università della Georgia (USA), dove ha partecipato al corso di Endoscopia negli animali esotici.

In continuo aggiornamento, ha frequentato nel 2015 un corso di formazione Europeo per veterinari per animali esotici, in Spagna conseguendo il Certificato Europeo di Veterinario per Animali Esotici (GPCert ExAP).

Attualmente svolge la libera professione con consulenze per la medicina degli animali esotici e non convenzionali, presso varie strutture a Treviso e provincia, e in provincia di Venezia, e da inizio 2015 è entrata a far parte dello staff della Clinica Veterinaria Strada Ovest, con cui collabora in modo continuativo.

Ama camminare in mezzo alla natura.