Dr Fabio Fattori

Medicina interna, Neurologia, Pronto Soccorso e Terapia Intensiva

Nato a Pesaro il 17/03/1968, si laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria nel 1994, presso l’Università degli Sudi di Bologna con una tesi sulle malattie cutanee di origine ormonale nel gatto.

Frequenta la Clinica Veterinaria S. Marco di Padova per un periodo di tirocinio di circa due anni nell’ambito della Medicina Interna, cominciando contemporaneamente l’attività professionale in un Ambulatorio Veterinario di Treviso.
Nel 1997 entra a far parte dello Staff della Clinica Veterinaria Strada Ovest diventando referente per la Medicina Interna e la Patologia Clinica.
Dal 2000 al 2007 partecipa come relatore a diversi corsi di formazione per medici veterinari organizzati dalla SCIVAC (società culturale italiana per veterinari di animali da compagnia) con relazioni su vari argomenti di Pronto Soccorso e Biochimica Clinica.
Dal 2005 al 2008 interviene come relatore al corso di Patologia Clinica Veterinaria organizzato annualmente dal Dott. Caldin presso la Clinica S. Marco di Padova con relazioni sull’interpretazione dell’emogasanalisi in medicina veterinaria.
E’ autore di alcuni articoli pubblicati su riviste nazionali di medicina veterinaria e nel 2011 ha completato la stesura di due capitoli dedicati all’interpretazione dell’emogasanalisi che compariranno sul testo internazionale di Biochimica Clinica Veterinaria del Prof. Josè Ceron e sul testo di Malattie Respiratorie dei Piccoli Animali del Dott. Davide De Lorenzi.
I suoi campi di interesse sono la Medicina Interna con particolare riguardo alle malattie metaboliche e all’Endocrinologia, la Patologia Clinica, l’emogasanalisi e la Neurologia.
Se lo fate sorridere, si illumina! Ama il sole, il mare e la pallacanestro