Dr. Elena Davanzo

Anestesiologia e Terapia del Dolore, Pronto Soccorso e Terapia Intensiva

Nata a San Donà di Piave (VE), il 18/02/1982, si laurea nel 2011 presso l’Università degli Studi di Padova in Medicina Veterinaria con una tesi sulla prevenzione della Displasia dell’Anca del Cane (relatore Prof. Isola, Correlatore dott. Petazzoni).

Durante il Corso di Laurea è interna per 2 anni consecutivi presso il Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie con particolare interesse all’area chirurgica ed ortopedica. Collabora inoltre con il CIRSOV (Centro Interdipartimentale di Centro Interdipartimentale di Ricerca e Servizi Ospedale Veterinario) come tirocinante diurno e Notturno in Pronto Soccorso e Terapia Intensiva.

Elena_Davanzo

Nel 2009 è presente come tirocinante pre – Laurea presso la Clinica Strada Ovest, dove torna nel 2011 per un internship in Anestesiologia e Terapia del Dolore, Pronto Soccorso e Terapia Intensiva. Nello stesso periodo continua a frequentare il Dipartimento di Scienze Cliniche come Laureato Frequentatore, seguendo il momento peri-operatorio negli interventi di Chirurgia Ortopedica.

Ha partecipato nel 2011 al Corso Pratico di Anestesiologia Veterinaria presso la Facoltà di Veterinaria di Padova dal titolo “La ventilazione assistita”, con Direttore il Dr Paolo Franci.

Dal Dicembre 2013 al Dicembre 2015 frequenta il Master Universitario di II livello “Anestesia e Terapia del Dolore degli Animali da Compagnia e dei Non Convenzionali” presso l’Università degli Studi di Pisa, del quale ha conseguito il Diploma a Giugno 2016.

Dal 2012 è parte dello staff della Clinica, occupandosi principalmente di Anestesiologia e terapia intensiva

Ottima cuoca!