Dr Donatella Cancelli

Dermatologia, Oftalmologia, Odontostomatologia, Chirurgia dei Tessuti Molli,  Endoscopia

Nata a Merano (BZ) il 13/09/1958, si laurea in Medicina Veterinaria nel 1991, presso l’Università degli Sudi di Bologna con una tesi sulla geriatria del cane e del gatto.

Nel 1992 diventa socia dell’Ambulatorio Veterinario Strada Ovest. Negli anni le attività della struttura vanno sempre più ampliandosi e specializzandosi, con aumento del personale fino a diventare la Clinica Veterinaria di cui è ora Direttore Sanitario.

Prima del conseguimento della laurea è allieva interna per 3 anni presso il Dipartimento  di Clinica Chirurgica sotto la supervisione del prof. Masetti, ordinario in Oftalmologia e Chirurgia, con cui continua per un anno il percorso nel periodo post laurea come laureato frequentatore.

Da subito si interessa di Chirurgia dei Tessuti Molli e Oftalmologia, con particolare dedizione alla chirurgia d’urgenza.

Partecipa a numerosi corsi teorico-pratici sulla diagnosi e terapia delle patologie oculari ed emergenze oculistiche.

Nel 1995 inizia la sua formazione nell’ambito della dermatologia, partecipando negli anni a corsi intensivi e seminari d’aggiornamento, affiancando inoltre colleghe specialiste in dermatologia.

Da dieci anni si occupa di odontostomatologia, con particolare attenzione alla prevenzione e terapia della malattie parodontali.

Negli anni 2004-2005 segue un percorso di approfondimento affiancando il Prof. Peruccio nelle sue attività specialistiche di Oftalmologia.

Nel 2010-2011 segue il percorso di aggiornamento in medicina interna presso la Clinica S.Marco di Padova.

Dal 2011 è disponibile presso la struttura un servizio di Endoscopia sia rigida che flessibile, di cui si occupa in collaborazione con il dott. Visentin e il dott. Fattori, spaziando dall’approfondimento diagnostico delle patologie degli apparati respiratorio, gastroenterico e urogenitale alla rimozione endoscopica dei corpi estranei, limitando così le necessità chirurgiche.

Ama passeggiare in montagna con i suoi cani e leggere libri