Dr Barbara Fuss

Anestesiologia , Pronto soccorso e terapia intensiva, medicina degli animali esotici

Si laurea nel 1997 in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi sperimentale riguardante gli animali non convenzionali; durante la stesura della tesi frequenta l’Istituto di Zootecnia.

Dopo la laurea frequenta per un anno e mezzo la Clinica veterinaria San Marco di Padova come tirocinante e successivamente la Clinica Veterinaria Strada Ovest, dove entrerà presto a far parte dello staff.

Fin da subito manifesta interesse nei confronti degli animali esotici, iscrivendosi alla SIVAE e frequentando i corsi di “Medicina e chirurgia dei cheloni”, “Medicina e chirurgia del coniglio e dei piccoli roditori”, seminari avanzati di “Dermatologia aviare e dei piccoli mammiferi”, “Ematologia di rettili ed uccelli”, e numerosi altri seminari.

Dal 2001 segue numerosi corsi specialistici e giornate di studio (SIARMUV) riguardanti “L’anestesia base”, “L’anestesia in pronto soccorso e in emergenza”, “L’anestesia in pazienti con patologie respiratorie, epatiche e renali” ed “Anestesie loco-regionali”. Segue numerosi corsi di aggiornamento in “Pronto soccorso e medicina d’urgenza nel cane e nel gatto”. Dal 2007 è iscritta all’Association of Veterinary Anaesthetists (AVA).

Attualmente è parte dello staff della Clinica Veterinaria Strada Ovest, dove lavora a tempo pieno. Collabora inoltre con il dott. De Simoi, Med. Vet. Diplomato EVDC presso la Clinica Veterinaria Feltrina, occupandosi di anestesia e gestione post-chirurgica del paziente esotico/non convenzionale.

Abile amazzone, ama i cavalli e la montagna